Cene di Gala
CENE DI GALA
Da diversi anni ormai organizziamo nei locali della Scuola Ebraica di Milano una Cena di Gala di raccolta fondi per sostenere i progetti della Fondazione.
Questo evento ci permette di illustrare il lavoro svolto, attraverso testimonianze dirette e video, ai circa 500 ospiti presenti in sala, tra i quali personalità del mondo politico, culturale e imprenditoriale italiane e straniere.
locandina
ARTIST CALL
Oltre sessanta opere che raccontano un momento difficile della nostra storia contemporanea attraverso l'arte e l'immaginazione dei ragazzi. È il risultato dell'Artist Call “Io resto a casa, la mia fantasia no” promossa dal 15 maggio al 30 giugno del 2020. Un'iniziativa che ha portato alla luce giovani artisti capaci di raccontare la pandemia con straordinaria sensibilità, poesia e speranza di un futuro migliore.
Img cat evento 2
CUOCO DI CLASSE
Un evento organizzato insieme all’Alumni per sostenere la Scuola Ebraica in un modo simpatico e originale. La serata prevede l’assaggio delle specialità preparate da squadre di cuochi dilettanti, accompagnati da Chef professionisti. La Squadra vincente sarà quella il cui piatto soddisferà maggiormente la Giuria degli Esperti e gli ospiti in sala, la nostra Giuria Popolare. Una gara all’ultimo mestolo!
Eventi Alumni
EVENTI ALUMNI
Grandi e piccoli eventi nello spirito Alumni: la consegna annuale dell’attestato di appartenenza all’Alumni ai neodiplomati della Scuola Ebraica, due Alumni Reunion che hanno ottenuto un grande successo, incontri di classe per ritrovare i compagni di scuola che si sono persi di vista e per salutare i Professori di un tempo.