Cosa Facciamo / Progetti

I progetti finanziati dalla Fondazione Scuola sono suddivisi in sei categorie all’interno delle quali ogni anno vengono analizzati e selezionati quelli più urgenti e strategici rispetto alle esigenze della Scuola e alla mission della Fondazione.

I progetti sono presentati da enti, insegnanti o dirigenti scolastici mediante una procedura stabilita congiuntamente dalla Fondazione stessa e dalla Comunità Ebraica di Milano.

Ogni progetto viene valutato per efficacia e conformità alle normative vigenti e, se approvato, viene finanziato. Per tutti i progetti, e in particolare per quelli che hanno una durata pluriennale, è richiesto un feedback da parte del richiedente per poter condividere i risultati anche con i donatori.

Nel 2022 la Fondazione ha erogato alla Scuola 395.500 euro, di cui 305.500 euro per borse di studio, attività didattiche ed educative, attività di sostegno allo studio, viaggi formativi e corsi di formazione per i docenti e 90.000 euro per opere di ristrutturazione delle aule della Scuola.
Fondi necessari

PROGETTI_collage